Info

Per partecipare ai viaggi è necessario essere soci di Tra Terra e Cielo (www.traterraecielo.it)

 

L’iscrizione annuale costa 26 euro e comprende l’assicurazione. Se diventi socio ora puoi per un anno:
– partecipare ai viaggi a piedi Vie dei Canti
– partecipare ai soggiorni Tra Terra e Cielo
– ricevere il Catalogo dei Viaggi a Piedi
– ricevere il Catalogo delle Vacanze Estive
– ricevere il Notiziario aperiodico di Tra Terra e Cielo.

 

La Quota di Partecipazione comprende la guida, le spese di progettazione, coordinamento e supporto organizzativo per ogni gruppo in viaggio con un numero di partecipanti uguale o superiore a 5 e quanto eventualmente indicato per ciascun viaggio.

 

Le Spese Previste quantificano le spese per mangiare, dormire, eventuali trasporti locali, ingressi, appoggio per il trasporto bagagli, ecc. da sostenere durante il viaggio. La spesa è calcolata accuratamente dalla guida, controllando i costi al momento della progettazione del viaggio. È suscettibile di piccole variazioni in più o meno legate a variazione prezzi, al cambio (per i viaggi all’estero) ed al comportamento del gruppo. Questa cifra non va versata all’associazione ma portata con sé e, secondo le indicazioni della guida va versata interamente o parzialmente ad inizio viaggio in una cassa comune e/o usata individualmente di volta in volta per le spese indicate. Il dettaglio delle spese e un eventuale aggiornamento sono indicati nella Scheda GxG di ogni viaggio, scaricabile dal sito col programma dettagliato Giorno per Giorno. La guida, se lo ritiene necessario, fa da coordinatore e interprete in anticipo delle necessità di tutti prendendo accordi opportuni con le strutture che ci ospitano.

 

Volo aereo. Le tariffe variano sensibilmente. Prima prenoti il volo e più facilmente ottieni tariffe a basso costo e voli più comodi. Al momento dell’iscrizione possiamo darti indicazioni su come acquistare il biglietto suggerendo le soluzioni più convenienti.
CONSIGLIO: prima di procedere all’acquisto iscriviti al viaggio pagando la Quota di Partecipazione e informa sempre la segreteria del piano di volo scelto.

 

L’Associazione Per partecipare ai viaggi è necessario essere soci di Tra Terra e Cielo. L’iscrizione annuale costa 26 euro. Dà la possibilità di partecipare a tutte le vacanze promosse dall’associazione (www.traterraecielo.it) per 365 giorni dal versamento, comprende l’assicurazione e l’invio gratuito del bollettino aperiodico dell’associazione e dei cataloghi di viaggi a piedi e vacanze bio. Per ogni familiare convivente costa 8 euro.

Per iscriversi basta fare due cose

1) Invia una mail a info@viedeicanti.it oppure telefona allo 0583-356177, -82 nelle ore di ufficio (9-13 e 14-18) (9-13 e 14-18) dal lunedì al venerdì. Si accettano iscrizioni fino al completamento dei posti disponibili, non oltre la data indicata sulla Scheda GxG. Consigliamo di prenotare per tempo per una migliore organizzazione, avere migliori strutture e voli più economici e uno sconto sulla Quota di partecipazione.
2) Versa la Quota di partecipazione o un acconto pari al 30% dell’importo (con un minimo di 100 Euro) più la Quota associativa annuale (intera 26 Euro e ridotta 8 Euro per ciascun altro familiare partecipante al viaggio) se l’associazione è in scadenza o nuova. Per quote inferiori a 300 Euro si versa l’intera Quota di partecipazione. Il saldo della Quota va inviato non oltre 10 giorni prima della partenza.

Sconto sulle Quote di partecipazione

Famiglia. Bambini fino a 16 anni non compiuti sconto del 20%
Iscritti per tempo. Per coloro che si iscrivono entro 60 giorni dalla data di partenza sconto dell’8%. Un incentivo a prepararsi per tempo!

Accettiamo come forma di pagamento gli Scec (Buoni locali della Solidarietà ChE Cammina www.arcipelagoscec.org) nella quantità del 5% dell’intera Quota di partecipazione.

Versamenti Possono essere effettuati su:
• c/c postale n° 12893558 (per il bonifico codice IBAN IT03 A076 0113 7000 0001 2893 558)
• c/c bancario 100256 Banca della Versilia e della Lunigiana, Agenzia di Viareggio (per il bonifico codice IBAN IT61 K087 2624 8000 0000 0100 256)
Sono entrambi intestati a Tra Terra e Cielo, Via di Chiatri 865/c – 55054 Bozzano (LU).

Conferma iscrizione Invia per e-mail (info@viedeicanti.it) o fax (0583-356173) le ricevute dei versamenti di acconto e saldo, specificando nella causale il viaggio cui si è iscritti e il tipo di pagamento (acconto o saldo). Indica sempre lo stesso nominativo per prenotazione e versamenti di acconto e saldo.

Annullamenti e rinunce

In caso di rinuncia a partecipare al viaggio entro 30 giorni dalla partenza, sarà restituito l’importo versato. Per rinunce entro 10 giorni è trattenuto il 30% della intera quota. Dopo tale data o in caso di mancata partenza o rientro anticipato viene trattenuto l’intero importo. Nessuna penale è prevista in caso di sostituzione della persona con un altro socio. La sostituzione non è a carico dell’associazione, ma operata da chi annulla la partecipazione. In ogni caso la quota associativa annuale è personale e non è restituibile. L’organizzazione si riserva la facoltà di non effettuare il viaggio qualora non venga raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti restituendo la quota di partecipazione. Anche in questo caso la quota associativa non è rimborsabile.

Chi può partecipare ai nostri viaggi

Adulti e minorenni accompagnati da un adulto, dopo verifica con la guida da parte della segreteria. Tutti i viaggi di 1 passo sono adatti anche a famiglie con bambini abituati a camminare e viaggiare, salvo casi particolari. Chiedi in segreteria.
Animali: chiedi al momento dell’iscrizione se sono accettati dalle strutture che ci ospitano o se ci sono regolamenti specifici che ne vietano la presenza.