viaggi a piedi in gruppo
Tra Terra e Cielo

Il cammino è più bello, se condiviso!

45
Anni di attività
100
viaggi a piedi ogni anno

Ti puoi facilmente iscrivere a uno dei nostri viaggi a piedi attraverso tre semplici passaggi:

Compila il modulo di iscrizione al viaggio o invia una mail a info@viedeicanti.it, oppure telefona ai numeri 331-9165832 o 379-1227725 nelle ore di ufficio (9-13 e 14-18) dal lunedì al venerdì.
Ti risponderemo in breve tempo inviandoti la conferma della disponibilità dei posti ed eventuali ulteriori dettagli.
Si accettano iscrizioni fino al completamento dei posti disponibili. Consigliamo di prenotare
per tempo per una migliore organizzazione, avere migliori strutture e uno sconto sulla Quota di partecipazione (se prenoti 2 mesi prima dalla partenza del viaggio).

Versa la Quota di partecipazione e nel caso non sei ancora socio o non hai rinnovato l’iscrizione, ti verrà richiesto di aggiungere la Quota associativa e assicurativa annuale (intera 26 euro – ridotta 8 euro per altri familiari che partecipano al viaggio).

Puoi scegliere di pagare il tuo viaggio a piedi comodamente online tramite Paypal. Contattaci prima per la conferma della quota di partecipazione.

Conferma il tuo viaggio inviandoci per e-mail (info@viedeicanti.it) o al numero 3791227725 via WhatsApp la copia del versamento e…

Buon viaggio!!

Diventa socio

Per partecipare ai viaggi è necessario essere soci di Tra Terra e Cielo. L’iscrizione annua costa 26 euro, comprende l’assicurazione e una serie di opportunità, come:
  • partecipare ai viaggi a piedi Vie dei Canti
  • partecipare ai soggiorni Tra Terra e Cielo
  • ricevere a casa il catalogo cartaceo dei viaggi a piedi e delle vacanze NONSOLOMARE
  •  rimanere sempre aggiornato sulle future iniziative dell’associazione

Domande e Risposte

Per partecipare a un viaggio ti chiediamo di compilare il form di iscrizione https://docs.google.com/forms/d/1mvCW8OTDlJU9QBsDF47wSxncSjMKS1O02t6AN0H95CM/edit Possiamo considerare confermata la tua partecipazione solo a pagamento ricevuto della Quota di partecipazione.
Sul nostro sito trovi la pagina dedicata alla legenda con la spiegazione dei simboli (difficoltà e tipologia viaggio): https://www.viedeicanti.it/difficolta/ Se hai qualche dubbio puoi scrivere o chiamare la segreteria.
Il numero minimo è di 4 partecipanti fino a un massimo di 16.
I viaggi vengono confermati o annullati entro 15 gg dalla data di partenza, con l’eccezione dei viaggi di 2-3 giorni che vengono confermati al più tardi 8 giorni prima della partenza.
La Quota di Partecipazione riportata sul nostro sito comprende la guida, le spese di progettazione, coordinamento e supporto organizzativo per ogni gruppo. Il pagamento della quota di partecipazione è indispensabile per considerare completata la propria iscrizione.
La Spese Previste riportate sul nostro sito quantificano le spese per mangiare, dormire in camera condivisa (la singola avrà un supplemento), trasporti locali, ingressi, eventuale trasporto bagaglio, da sostenere durante il viaggio. La spesa è calcolata accuratamente dalla guida definendo i costi al momento della progettazione del viaggio. È suscettibile di piccoli cambiamenti in più o in meno legati a variazione di prezzi, al cambio di valuta (per i viaggi all’estero) e al comportamento del gruppo. Questa cifra non si versa all’associazione, salvo eccezioni particolari che verranno comunicate, ma portata con sé e utilizzata di volta in volta secondo le indicazioni della guida.
Se al momento della partenza gli iscritti restano in numero inferiore a 6 chiediamo ai partecipanti un contributo spese pari ad una percentuale della Quota di Partecipazione: * 5 persone +10%* 4 persone +20% *. Le spese previste invece rimangono invariate. Questa regola non vale per i viaggi all’estero in cui è già specificato sul sito se sono presenti quote diverse a seconda del numero di partecipanti, come ad esempio per Lapponia, Valle delle Rose, Georgia, Capodanno in Marocco. NB: prima di acquistare biglietti di treno o volo occorre attendere la conferma di partenza del viaggio da parte dell’associazione.
Per partecipare ai viaggi è necessario essere soci di Tra Terra e Cielo. L’iscrizione annua di 26 euro comprende l’assicurazione e una serie di opportunità come: partecipare ai viaggi a piedi Vie dei Canti, partecipare ai soggiorni Tra Terra e Cielo, ricevere a casa il catalogo cartaceo dei viaggi a piedi e delle vacanze Nonsolomare, rimanere aggiornato sulle iniziative dell’associazione. Gli iscritti dello stesso nucleo familiare diventano soci pagando una quota ridotta di 8 euro.
Viaggi con la famiglia: bambini/ragazzi fino a 16 anni non compiuti hanno lo sconto del 20% della quota di partecipazione. Early booking: per coloro che si iscrivono entro 60 gg dalla data di partenza, sconto del 10% della quota di partecipazione.
Adulti e minorenni accompagnati da un adulto. Tutti i viaggi di norma sono adatti anche a famiglie con bambini abituati a camminare e viaggiare, salvo casi particolari. Chiedi in segreteria. Animali: chiedi al momento dell’iscrizione se sono accettati dalle strutture che ci ospitano o se ci sono regolamenti specifici che ne vietano la presenza.
In alcuni viaggi le scelte di alloggio sono limitate e possono comprendere la condivisione di camere multiple miste uomo-donna. Non sempre è possibile l’opzione camera singola. Se hai esigenze particolari specificalo al momento dell’iscrizione nell’apposito form da compilare e cercheremo di soddisfarlo.
Spesso prima della partenza creiamo un gruppo WhatsApp per mettere in contatto i partecipanti con la guida, per chi desidera organizzare il viaggio di avvicinamento al luogo di ritrovo insieme ad altri partecipanti e durante il cammino a condividere le foto e i video.
I cani sono generalmente benvenuti. Occorre verificare di volta in volta se ci sono impedimenti locali, per esempio se durante i cammini si accede a Parchi che non ammettono cani o se la struttura dove si dorme non li ammette e non ci sono alternative. Faremo del nostro meglio per cercare una soluzione. Se volete partire con il cane, prima di fare la prenotazione chiamate la segreteria.
In caso di rinuncia e impossibilità a partecipare al viaggio, comunicandolo entro 40 giorni dalla partenza per viaggi in Italia, sarà restituito l’importo versato. Per rinunce entro 20 giorni verrà restituito il 50% della quota di partecipazione versata. Dopo tale data, in caso di mancata partenza o rientro anticipato viene trattenuto l’intero importo.
Non applichiamo nessuna penale in caso di sostituzione di persona, questo nel caso tu debba rinunciare a partire ma ci sia una persona che vuole partire al posto tuo. In ogni caso la quota associativa annuale è personale e non è restituibile. Chi ti sostituisce dovrà essere già socio o diventarlo versando la Quota associativa.
Per viaggi all’estero non può essere restituita la quota di partecipazione versata.
Prima della partenza ti inviamo una lista zaino dettagliata che ci viene fornita dalla guida stessa. Ti invitiamo a seguire con attenzione la lista. Per qualunque dubbio puoi chiamare o scrivere alla segreteria o alla guida. Prepara lo zaino un paio di giorni prima della partenza seguendo la lista che ti inviamo. Scarpe, zaino e leggerezza sono i tre elementi essenziali di un viaggio, i compagni con cui convivere per i giorni di cammino.
Entra nello spirito del cammino approfittando di ogni occasione per camminare. Raggiungi a piedi ogni meta, 2-3 km sono 20-30 minuti. Scegli le scale al posto dell’ascensore, ti alleni e risparmi sulla palestra.
Grazie al concorso fotografico “FotograVie” 2024, puoi condividere foto sul gruppo Whatsapp creato in occasione del cammino e vincere un buono da spendere per il prossimo viaggio con Vie dei Canti o per una vacanza Tra Terra e Cielo. Puoi postare le tue foto su Instagram inserendo #viedeicanti. A fine anno scegliamo le foto vincitrici. Il primo classificato vince un buono da 500 euro, il secondo da 300 euro e il terzo da 200 euro. Cerchiamo foto in buona risoluzione, originali, coinvolgenti, con spunti panoramici, insieme alle guide e ad altri partecipanti… foto che raccontino in una immagine l’esperienza che hai fatto in cammino con noi. Anche i video sono ben accetti! Le foto potranno essere utilizzate per i post sui nostri profili social e cataloghi.
Puoi pagare con bonifico bancario oppure con PayPal.