La perfezione si raggiunge non quando non c’è più nulla da aggiungere, 

ma quando non c’è più nulla da togliere.

Antoine de Saint-Exupéry

A rischio di risultare impopolari lo dichiariamo apertamente: le nostre vacanze – che siano quelle Tra Terra e Cielo o Vie dei Canti – non sono per tuttə.

In che senso? Non sono per chi cerca l’intrattenimento continuo e per chi ama la vacanza che ti distrae per non sentire. 

Cerchi animazione? Allora forse non facciamo per te: nelle nostre vacanze ci sono “solo” spazi di ascolto, relazioni genuine, silenzi rigeneranti, sorrisi spontanei.

Cerchi una programmazione di attività fitta che abbracci l’intero arco della giornata? Allora forse non facciamo per te: nelle nostre vacanze non ci interessa riempire ogni attimo. Ci interessa che tu possa ritrovare respiro.

E allora per chi sono le nostre vacanze? 

Sono per chi sente il desiderio di vivere con più leggerezza, più presenza, più cura, più essenzialità. A volte la tenda diventa Casa, perché è la soluzione più ecologica: occupa poco spazio e ci ricorda che siamo ospiti, e non padroni, di questo pianeta.

Sono per chi sa che la vacanza non è un mero e momentaneo “staccare da tutto”, ma è una preziosa occasione per ritornare a sé, alla terra, al presente, alla relazione, al cammino, alla comunità.

Sono per chi non cerca la vacanza perfetta, ma un tempo buono, appagante, sano.

Sono per chi desidera tornare a casa un po’ più libero, un po’ più vicino a sé, un po’ più connesso… con la Terra e con il Cielo.

Ci prendiamo cura del cibo con attenzione, creiamo relazioni che nutrono, proponiamo attività che risvegliano e aiutiamo il corpo a ritrovare armonia con la mente.

Se queste parole ti risuonano, ti aspettiamo.