Una settimana in Cilento tra mare e cielo, soggiornando in un’azienda agricola biologica che produce frutta, olio, vino, ortaggi, marmellate, grano e miele a 450m di altezza sul livello del mare, lontano dai rumori e dagli inquinamenti.
Una vera e propria Oasi di pace.
Partendo da qui a piedi, ogni mattina raggiungiamo una spiaggia dove facciamo il bagno.
Oltre alle escursioni giornaliere al mare, facciamo anche una gita in barca, conosciamo la tradizionale bottega dei vasai, visitiamo Camerota e partecipiamo alla preparazione dei piatti tipici cilentani… il tutto curato da una guida storica di Tra Terra e Cielo Salvatore Calicchio.

Salvatore Calicchio

Scegli la tua settimana:

Tra Mare e Monti I, 4-11 agosto: http://www.viedeicanti.it/dettagli-viaggio/381/tra-mare-e-monti-i/

Tra Mare e Monti II, 11-18 agosto: http://www.viedeicanti.it/dettagli-viaggio/382/tra-mare-e-monti-ii/

Tra Mare e Monti III 18-25 agosto: http://www.viedeicanti.it/dettagli-viaggio/385/tra-mare-e-monti-iii/

Tra Mare e Monti IV, 25 agosto-1 settembre: http://www.viedeicanti.it/dettagli-viaggio/387/tra-mare-e-monti-iv/

Conosciamo la guida Salvatore Calicchio:

giovane sessantacinquenne, in passato ha fatto l’insegnante e l’amministratore comunale ma la sua passione per il suo territorio e per l’aria aperta l’hanno portato a condurre gruppi e a far sì che tutti possano capire quanto sia bello il Cilento.

Proviene da una  famiglie di piccoli agricoltori che gli hanno trasmesso la passione per la terra, infatti nel tempo libero si prende cura del suo oliveto, della sua piccola vigna e del suo ricco frutteto. Ha collaborato con il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano alla individuazione della rete dei sentieri. E’ presidente della piccola associazione Posidonia che promuove il territorio e tiene puliti i sentieri più utilizzati nel territorio del massiccio del Bulgheria e ha realizzato una piccola sala museale dedicata al paleolitico e ai manufatti di argilla.

 

19105919_1212695225523449_3932488646975845348_n