C’è il laboratorio di scrittura creativa nella natura “21 Lettere per Parole e Immagini” con Olivia. Ci sono le danze libere tra il vecchio e il nuovo “4 Elementi per Danze e Scoperte” con Federica. E ci sono le improvvisazioni musicali intuitive “7 Note per Suoni e Visioni” con Francis. Andare in vacanza e imparare qualcosa di nuovo, in un contesto di relax e benessere. Lo propone Tra Terra e Cielo che organizza mini-corsi di 3 giorni nel periodo fra il Natale e la Befana. Scegli i tuoi giorni di festa, gioco, storie, passeggiate, laboratori, condivisione e buon cibo macrovegano. A Corfino (LU), nel Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano, al Rifugio Isera, posto ideale per imparare a prendersi cura di sé e del mondo.
Dal Capodanno creativo di Tra Terra e Cielo a quello in movimento delle Vie dei Canti. Aprire la porta di casa a Capodanno e rotolare verso sud, camminare con le mani infilate nelle tasche dei pantaloni, riflettere sulla propria interiorità, incontrare e sentire storie. Questo è il momento giusto per conoscere quella del Robin Hood della Tuscia (27 dicembre – 2 gennaio), per sognare all’ombra del faro di Punta Palascia, nel Salento, torreggiante su una ripida scogliera a picco sul mare (28 dicembre – 2 gennaio), per scoprire la cucina e le sorprendenti comodità offerte dai cammellieri tra le dune del deserto del Marocco (26 dicembre – 5 gennaio).

Camminare a Capodanno significa avere amore per stessi ed essere dei privilegiati, quelli che hanno lo zaino pronto per partire quando gli altri stanno a casa, quelli che non hanno impedimenti e sfuggono gli affanni attraversando terre e confini per vedere l’effetto che fa.

Sono le tre proposte di viaggi a piedi per il Capodanno 2016 delle Vie dei Canti, due in Italia e una all’estero. Tutte diverse per geografia, clima e durata, sono simili per quel passo lento con cui entrare nei luoghi, assorbirne le influenze e tornare a casa con un carico di emozioni difficile da scrollarsi di dosso. Zaino leggero in spalla e mente sgombra da abitudini e pregiudizi, ogni viaggio è un incontro con nuovi punti di vista.